
Vision
Dare forma all’invisibile,
dove l’arte incontra il design.
Credo nelle immagini come linguaggio capace di unire sensibilità e progetto, intuizione e tecnica.
Attraverso illustrazione, 3D e sperimentazione visiva esploro il confine tra reale e digitale, costruendo narrazioni che parlano di identità, luoghi e relazioni.
Ogni lavoro nasce come dialogo tra emozionee costruzione, tra ricerca artistica e applicazione concreta.
Visual artist, illustratore, scenografo e 3D designer.
Collaboro con case editrici, agenzie di comunicazione e brand nazionali e internazionali, alternando progettazione visiva e ricerca artistica.
Selezionato più volte per l’Illustrators’ Annual e incluso nel catalogo Bravo-Italian Exhibition di Grimm Press Taiwan tra i 40 migliori illustratori italiani, nel 2010 ricevo il premio Special Star Mediastars per l’illustrazione della campagna istituzionale del Casinò di Venezia.
Nel 2012, Computer Arts mi inserisce nel Graphic Arts Report tra i talenti più rappresentativi della scena visual italiana.
Dal 2015 al 2018 sono membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Autori di Immagini (AI).
Dal 2014 al 2019 collaboro con Not Just Music, per la realizzazione del film d’animazione Pap Music, occupandomi di scenografie 3D, character development e layout.
Parallelamente sviluppo la ricerca artistica dei Geoportraits, ritratti costruiti sulle mappe dei luoghi legati ai personaggi rappresentati, per indagare il legame tra uomo e territorio.
Accanto all’attività creativa, mi dedico alla formazione, come docente di progettazione grafica e modellazione 3D e animazione con Blender presso scuole professionali di grafica, e di Photoshop presso l' Istituto Europeo di Design (IED).
Nel 2020 fondo Italian Art Design, collettivo di artisti e designer che unisce competenze e linguaggi diversi per dare forma a nuovi progetti di arte applicata e comunicazione visiva.